Skip to main content

SPORT COACHING

OBIETTIVO

 

Il coaching sportivo mira a migliorare la performance, degli atleti o sportivi con nuove strategie, lavorando su fattori psichici de emotivi e valorizzando quelli fisici. Far emergere il reale potenziale e condurre lo sportivo nel Flow, uno stato mentale positivo e di un livello ottimale di attivazione psicofisiologica.

METODO

 

I metodi da me impiegati sono molti, in primis utilizzo il metodo Motivational Interviewing, utilizzo un approccio empatico nelle sedute, mi servo della Mindfulness, della PNL (Programmazione neuro-linguistica), faccio analisi prestative e in presenza, sedute di visualizzazione e di training mentale, attingendo a strumenti utilizzati ad esempio in Psicologia dello Sport.

A CHI è RIVOLTO?

 

Il coaching nello sport è un valido alleato per ogni tipo di atleta, sia che si tratti di un appassionato che pratica lo sport come hobby, sia che si tratti di un professionista che vive di sfide agonistiche. Indipendentemente dall’età, il coaching offre un supporto personalizzato e mirato per raggiungere gli obiettivi sportivi e di fitness. Attraverso il coaching, gli atleti possono potenziare le loro abilità, migliorare la gestione dello stress e ricevere un supporto motivazionale fondamentale per il loro successo.

DOMANDE FREQUENTI

Come si inizia un percorso?

 

Il percorso inizia con una telefonata conoscitiva, in cui mi condividerai i tuoi obiettivi sportivi o di fitness, le tue sfide. Insieme, creeremo un percorso su misura per te, focalizzato sul potenziamento della tua mente e delle tue abilità.

Quanto dura un percorso?

 

Ecco la domanda che mi pongono tutti: quanto tempo ci vorrà per raggiungere i miei obiettivi? Beh, la verità è che dipende. Dipende dalla tua volontà e dalla tua rapidità nel rispondere alle mie sfide. Dipende dalla mia capacità di capire esattamente ciò di cui hai bisogno e di proporre il percorso migliore per te. Ma soprattutto, dipende dalla nostra capacità di lavorare insieme come un team ben coordinato, comunicando e ascoltandoci reciprocamente.

Come lavoreremo insieme?

 

La modalità che utilizzo maggiormente è la conversazione online, per venire incontro a chiunque e ovunque si trovi. Tuttavia, sedute all’aperto o in studio possono essere concordate, e inizialmente sarà comunque utile almeno una seduta conoscitiva di persona (non obbligatoria).In aggiunta, se necessario per la tua attività, possiamo organizzare una o più sessioni sul campo gara o per la preparazione ad esse.

Ciò che superi oggi sarà la forza del tuo domani.